MODULO Tavolo Operatorio Modulare a piani trasferibili

Il tavolo operatorio serie MODULO è stato ideato, progettato e realizzato con l'intento di coniugare alte prestazioni, modularità, funzionalità chirurgica e sicurezza per il personale di sala e per il paziente. Le sue caratteristiche lo rendono idoneo a soddisfare qualsiasi specialità chirurgica (comprese l’ortopedia e la traumatologia), grazie alla vasta gamma di accessori specialistici progettati con la collaborazione di medici e chirurghi altamente qualificati ed esperti tecnicamente.

Il piano operatorio consente al chirurgo la configurazione piu’ idonea, con inserimento e rimozione delle varie sezioni dedicate e utilizzo di tutti i movimenti elettro-assistiti sia con il paziente posizionato dal lato testa che dal lato piedi.

La traslazione longitudinale del piano rende totalmente radiotrasparente ogni sezione liberandolo dall’ingombro della colonna, ciò permette all’operatore di sala di posizionare il paziente senza doverne
successivamente invertire l’orientamento testa/piedi e agevolando così la gestione del sistema
operatorio anche in relazione all’orientamento delle altre apparecchiature di sala.

Il dispositivo è costruito interamente in acciaio inossidabile. Il pianale e’ disponibile da 2 fino a 10 sezioni innestabili sia dal lato testa che da lato piedi con sistema di aggancio unico, guide porta accessori standard su entrambi i lati e per tutta la lunghezza del piano operatorio. La colonna del sistema MODULO è montata su base ultrapiatta dai bordi smussati, provvista piedini a scomparsa per la compensazione del dislivello del pavimento, in grado di assicurare la massima stabilità ed il minimo ingombro.

La colonna è trasportabile tramite lo stesso carrello con cui si preleva il piano operatorio.

Il tavolo possiede un sistema software anticollisione di sicurezza in grado di autodeterminare i propri ingombri in modo da impedire (attraverso la limitazione/blocco di alcune movimentazioni) collisioni fra gli elementi del tavolo stesso e con la pavimentazione, dovute a manovre errate da parte dell’operatore.

Il tavolo è dotato di batterie, ricaricabili ad elevata autonomia.

Tramite il telecomando l’operatore può memorizzare e richiamare posizioni chirurgiche complesse.

Il tavolo operatorio MODULO è dotato di un sistema di recupero manuale dei movimenti in caso d’emergenza e di un sistema per semplificare le operazioni di pulizia e sanificazione.